Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

Lo Studio Crispino s’impegna nel fornirvi la migliore esperienza online durante la visita al nostro sito web. In tale processo utilizziamo cookie standard di terzi per ottenere i dati relativi al vostro comportamento online durante la visita ai nostri siti web e registriamo anche la frequenza delle vostre visite al nostro sito web. Raccogliamo le informazioni in forma anonima ed esse non vi identificano come individui, salvo il caso in cui presentiate la vostra candidatura per un lavoro, compiliate un modulo, rispondiate a un’indagine oppure vi registriate per ricevere degli avvisi tramite email mediante un servizio offerto dal nostro sito web. Se non desiderate accettare la presente Policy siete pregati di non continuare con l’utilizzo del nostro sito web.

Cosme

 

COSME è il programma europeo per la competitività delle imprese e le PMI per il periodo 2014 – 2020, i bandi emanati nell’ambito di tale programma europeo  sosterranno le PMI nei seguenti ambiti:

  • agevolare l’accesso ai finanziamenti fornendo alle PMI un migliore accesso ai finanziamenti nelle diverse fasi del loro ciclo di vita. A tal scopo l’UE agevola l’erogazione di prestiti e investimenti in capitale di rischio per le PMI attra­verso due strumenti: lo Strumento di garanzia sui prestiti che fornirà garanzie e controgaran­zie ad intermediari finanziari affin­ché possano erogare un maggior numero di prestiti alle PMI;  lo Strumento di capitale di rischio per la crescita che fornirà capitale di rischio a fondi di investimento destinati princi­palmente a piccole e medie imprese che si trovano in fase di espansione e crescita.
  • sostenere l’internazionalizzazione e l’accesso ai mercatifinanziando l’Enterprise Europe Network una rete che aiuta le PMI a trovare par­tner commerciali e partner tecnologici, a com­prendere la legislazione europea e ad accedere ai finanziamenti dell’UE.
  • creare un ambiente favorevole alla competitività,sostenendo le azioni volte a migliorare il contesto in cui operano le imprese.
  • incoraggiare la cultura imprenditoriale con un’ampia gamma di attività, tra cui le iniziative di mobilità e scambio, la ricerca e la diffusione delle buone pratiche. Rientrano in queste iniziative anche i progetti pilota in ambiti come l’educazione all’imprenditorialità, il tutoraggio o lo sviluppo di servizi di orientamento per imprenditori nuovi e potenziali (giovani, donne e senior). Riserva un’attenzione particolare all’im­prenditoria digitale con lo scopo di aiutare le im­prese europee a portare avanti la loro trasforma­zione digitale.

 Nell’ambito del Programma europeo COSME lo Studio Crispino si occupa di  ricerca di bandi e analisi delle opportunità di finanziamento; matching tra il profilo delle aziende e le opportunità offerte dai bandi europei; definizione della strategia per la presentazione di una proposta con le migliori possibilità di vittoria.

Lo Studio Crispino accompagna inoltre  le imprese nelle varie fasi di predisposizione e presentazione della proposta progettuale ma anche di costruzione e gestione della partnership europea, gestione amministrativa, rendicontazione e  assistenza tecnica.

 

Newsletter

Iscriviti per essere sempre informato