Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

Lo Studio Crispino s’impegna nel fornirvi la migliore esperienza online durante la visita al nostro sito web. In tale processo utilizziamo cookie standard di terzi per ottenere i dati relativi al vostro comportamento online durante la visita ai nostri siti web e registriamo anche la frequenza delle vostre visite al nostro sito web. Raccogliamo le informazioni in forma anonima ed esse non vi identificano come individui, salvo il caso in cui presentiate la vostra candidatura per un lavoro, compiliate un modulo, rispondiate a un’indagine oppure vi registriate per ricevere degli avvisi tramite email mediante un servizio offerto dal nostro sito web. Se non desiderate accettare la presente Policy siete pregati di non continuare con l’utilizzo del nostro sito web.

Horizon 2020

 

Horizon 2020 è il nuovo e principale programma dell'Unione Europea per il finanziamento della ricerca e dell'innovazione. Riunisce per la prima volta in un programma unico tutti i finanziamenti dell’UE per la ricerca e l’innovazione. 

 Attraverso i Bandi emanati nell’ambito del programma Horizon 2020 si indirizzeranno risorse verso tre pilasti distinti:

- scienza di eccellenza: questo pilastro svilupperà i talenti in Europa, darà ai ricercatori accesso ad infrastrutture di ricerca  prioritarie e farà dell'Europa un luogo attraente per i migliori ricercatori del mondo;

- leadership industriale: questo secondo pilastro porterà grandi investimenti in tecnologie industriali essenziali, incentiverà il potenziale di crescita  delle aziende europee fornendo loro livelli adeguati di finanziamento e aiuterà le  PMI innovative a trasformarsi in imprese leader a livello mondiale. Esso si articola in tre programmi principali:

  • Leadership nelle tecnologie abilitanti e industriali,un sostegno mirato alla ricerca, allo sviluppo e alla dimostrazione di ICT, Nanotecnologie, materiali avanzati, biotecnologie, fabbricazione e trasformazione avanzate, Tecnologia Spaziale.
  • Accesso al capitale di rischio, scopo è superare i disavanzi della disponibilità di crediti e fondi  per il settore R&S, le imprese e i progetti innovativi in tutte le fasi di sviluppo.
  • Innovazione nelle PMI, promuove tutte le forme di innovazione nelle PMI.

 sfide della società: questo terzo pilastro  supporta attività che spaziano dalla ricerca alla commercializzazione, incentrandosi su quelle connesse all'innovazione, quali i progetti pilota, la dimostrazione, i banchi di prova e il sostegno agli appalti pubblici e all'adozione commerciale.

Lo sviluppo sostenibile sarà un obiettivo generale di Horizon 2020 e una grande parte di tale programma contribuirà al potenziamento reciproco degli obiettivi climatici e ambientali.

Nell’ambito del Programma europeo Horizon 2020 lo Studio Crispino si occupa di  ricerca bandi e analisi delle opportunità di finanziamento; matching tra il profilo delle aziende e le opportunità offerte dai bandi europei; definizione della strategia per la presentazione di una proposta con le migliori possibilità di vittoria.

Lo Studio Crispino accompagna inoltre  le imprese nelle varie fasi di predisposizione e presentazione della proposta progettuale ma anche di costruzione e gestione della partnership europea, gestione amministrativa, rendicontazione e  assistenza tecnica.

Newsletter

Iscriviti per essere sempre informato