Bonus edilizi: a chi rivolgersi per non rischiare
Oggi tutti parlano di ristrutturazioni e riqualificazioni gratuite, ma le cose non stanno esattamente così.
Il mezzo con cui pagare queste attività non è la liquidità, ma il cosiddetto credito d’imposta.
Come avrai già capito, se un professionista ti parla di “lavori gratis”, stai pur certo che non si tratta del professionista adatto a te. Per una corretta pratica di Credito d’imposta è fondamentale l’analisi approfondita del caso specifico, sia dal punto di vista tecnico che fiscale.
Intorno ai nuovi bonus edilizi, e in particolar modo attorno al Superbonus, c’è ancora molta confusione. Per questo oggi vogliamo far chiarezza, in modo che tu possa avere ben chiaro a chi rivolgerti per essere sicuro al 100% che la tua pratica vada a buon fine, senza rischiare di pagare successivamente (e con gli interessi).
Per ottenere i bonus, infatti, occorre il famoso “visto di conformità”, step fondamentale per l’inoltro della domanda all’Agenzia delle Entrate e l’ottenimento dei benefici.
Chi sono gli addetti ai lavori?
I consulenti tecnici, naturalmente, saranno pronti a mettere in campo le proprie competenze circa il miglioramento delle condizioni dell’appartamento, ma punteranno poco sugli aspetti fiscali. Proprio per questo, affidarsi ad un commercialista specializzato in Crediti d’imposta è la scelta migliore da compiere prima di approcciarsi alla tematica dei bonus edilizi.
Il commercialista sarà in grado di esaminare attentamente la tua situazione, consigliandoti il bonus più adatto alle tue esigenze e gestendo interamente la pratica, affinché non solo riuscirai ad ottenere il bonus ma lo farai senza rischiare “brutte sorprese”.
Parliamone insieme.
Studio Crispino
Contattaci