Fondo Impresa Femminile
Il Contributo a Fondo Perduto che Finanzia la tua Impresa Femminile
II Fondo Impresa Femminile prevede un Contributo a Fondo perduto sugli investimenti per l’avvio o sviluppo di imprese guidate da Donne.
Possono richiedere il contributo le Imprese femminili di “nuova costituzione” e “imprese femminili già costituite” da almeno un anno e non oltre i 5 anni di attività.
Sono considerate Imprese Femminili: imprese individuali con titolare donna; cooperative e società di persone con ameno il 60% di donne socie; le società di capitale con quote e componenti del CdA composto per almeno due terzi da donne; lavoratrici autonome.
Spese Ammissibili
Il limite di spesa per le imprese di nuova costituzione è pari a 250 mila euro, mentre per quelle esistenti è pari a 400 mila euro.
L’INCENTIVO verrà corrisposto:
Per le Nuove Imprese sotto forma di contributo a fondo perduto che garantisce una copertura tra l’80% e il 50% dell’investimento, in funzione delle spese sostenute.
Per Imprese Costituite da uno a tre anni, per il 50% con contributo a fondo perduto e 50% con finanziamento agevolato.
Per Imprese Costituite con più di 3 anni, le spese di capitale circolante saranno coperte unicamente a fondo perduto, mentre quelle d’investimento con finanziamento agevolato.
Per partecipare occorre una corretta identificazione dei requisiti.
Noi di Studio Crispino ti aiutiamo a predisporre adeguatamente la documentazione.
Contattaci per avere maggiori informazioni!
Affrettati!
marketing@studiocrispino.com
095 530060