HeySun – Fiera della transizione energetica
HeySun – Fiera transizione energetica
Si è da poco conclusa la prima edizione di HeySun, Fiera della transizione energetica, nonché evento internazionale del Sud Italia dedicato alle energie rinnovabili.
Il polo fieristico Sicilia Fiera, nei giorni 25 – 26 – 27 Settembre 2024, è stato la casa dell’evento, il quale ha dato vita a nuove connessioni e opportunità.
Con oltre 10.000 presenze, quasi 100 espositori e più di 14 convegni di profilo scientifico tecnico e divulgativo, la Fiera ha rappresentato un’occasione per entrare nell’anima del tema e condividere opinioni e idee con tanti professionisti.
Studio Crispino ha avuto l’onore di prendere parte all’evento come espositore, insieme ai partner MCA Energy, con i quali si è creata una perfetta sinergia che ha dato modo di fornire la migliore accoglienza e consulenza ai nostri visitatori.
Un’opportunità unica per gli stakeholders di tutto il Mediterraneo, in quanto ha rappresentato una vetrina sulle ultime novità del settore dell’energia rinnovabile e transizione energetica. Ma la Fiera ha visti dedicati anche altri spazi della nostra città. come le Ciminiere, location in cui si è tenuta la festa “HeySun Experience”. Questo è stato un plus importante dell’evento, essendo dedicata a tutti coloro i quali hanno dimostrato il proprio impegno attivamente e hanno creduto al successo dell’evento.
Temi affrontati
Sono stati numerosi i temi affrontati nei vari convegni durante i tre giorni di Fiera, quali ad esempio:
- effetti della transizione sul panorama economico e sociale del comprensorio di Catania alle prospettive di sviluppo del settore Idrogeno rinnovabile;
- effetti positivi dello sviluppo delle nuove tecnologie energetiche per i cittadini e le aziende alle CER;
- il ruolo rilevante delle E.S.Co. nel campo della transizione energetica;
- analisi e sviluppo di progetti “Industria 5.0”.
A questo scenario ha preso parte anche il Dott. Armando Crispino, il quale ha tenuto uno speech riguardo “Fiscalità nelle CER” e un secondo intervento dedicato a Bando Agrisolare, Piano Transizione 5.0 e Ecobonus.
Leggi i nostri ultimi articoli riguardo i temi trattati!
La nostra esperienza diretta
Sono stati tre giorni intensi, ricchi di scoperte, condivisione e nuove prospettive. Le persone creano connessioni e le connessioni danno vita a esperienze fortemente gratificanti, rinnovando il nostro modo di vedere il mondo.
Abbiamo condiviso questa esperienza con i nostri partner di MCA Energy, con i quali si è creata una perfetta sinergia che ha dato modo di fornire la migliore accoglienza e consulenza ai nostri visitatori.
Ciò che portiamo nel cuore è soprattutto l’ecosistema vibrante di idee e innovazione che si è generato dall’impegno che tutti noi abbiamo dedicato a questo evento.